TALENTI ITALIANI SBARCANO A L’ISOLA DEL CINEMA

Dopo il grande successo della serata dedicata ai corti sociali vincitori del Festival Tulipani di Seta Nera, lo scorso 30 Luglio, sabato 17 e lunedì 26 agosto, la conduttrice e organizzatrice Pamela D’Amico, in collaborazione con L’Isola del Cinema, presenta altre due serate per dare spazio ai cortometraggi dei Talenti Italiani, allo Schermo Tevere (ore 22:00), nella sala all’aperto sull’Isola Tiberina adingresso gratuito.

In programmazione vari corti vincitori di David di Donatello e anche di importanti Festival di Cinema nazionali, alla presenza di registi, cast e attori noti al grande pubblico, amici de L’Isola del Cinema. Due serate per dare risalto alle idee fresche e innovative del territorio e ai talenti che meritano di essere scoperti e apprezzati sotto le stelle della città eterna.

Tra i corti, “Velluto Rosso” di Andrea Rusich, “La Cura” di Angelo Frezza e “L’Angelo” di Roberto di Vito. Durante la serata è previsto un intervento musicale live.

Una sinergia organizzativa che ha dato i suoi frutti e per la quale si ringrazia Mauro Massimiliano Calandra per la preziosa collaborazione.

Biografia di Pamela D’Amico:

Cantautrice italo-brasiliana, con le radici a metà tra l’Abruzzo e il nord-est del Brasile, nella colorata Salvador de Bahia. Ha prestato la sua voce per alcune colonne sonore di film per il grande schermo, come “Lasciami per sempre” di Simona Izzo. Come autrice con il Maestro Paolo Vivaldi, compositore di colonne sonore per il cinema italiano, scrivendo il testo “Kinema/io volo alto” per la colonna sonora del film “non essere cattivo” di Claudio Caligari, divenuta poi una canzone, e “Lacrime e Nuvole” per “La freccia del sud” di Ricky Tognazzi. Nel film “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria ha composto e cantato il brano A VIDA VAI ROLAR.

Ha condotto il programma sudamericano “Sentir latino” in onda sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre. Autrice dei testi e cantante del disco di Tony Esposito, “Sun Sun Dance”, che diventa la colonna sonora ufficiale della Valtur.

È stata ospite in studio nel programma “L’Italia con voi” su Rai Italia il 29 Ottobre 2018 con la conduzione di Monica Marangoni, cantando dal vivo “Estate” di Bruno Martino, in doppia lingua italiano e portoghese, con un mio adattamento inedito del testo. Attualmente studia teatro comico e drammatico al PUFF di Lando Fiorini con Antonio Giuliani.

È stata concorrente della prima edizione di ALL TOGETHER NOW in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker, prodotto dalla Endemol Shine. Collabora con L’Isola del Cinema come organizzatrice e presentatrice di eventi, legati principalmente al mondo cinematografico.

Condividi!

Questo articolo è stato modificato il 20/12/2019 18:54

Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

Le linee guida UNWTO: innovazione e trasformazione digitale per fare ripartire il turismo

Il turismo e i trasporti sono stati i comparti tra i più colpiti dagli effetti…

05/06/2020

Russia, catastrofe ecologica: tonnellate di gasolio nel fiume

Vicino alla città di Norilsk, sono usciti dalla cisterna di una centrale elettrica  nella regione…

05/06/2020

PASTA & BASTA: ARRIVA SU AMAZON PRIME IL DOCUMENTARIO DI CLAUDIO ROSSI MASSIMI

PASTA & BASTA, l'ultimo documentario firmato da Claudio Rossi Massimi e prodotto dalla IMAGO Film…

05/06/2020

Floyd. Dal razzismo alla bomba sociale. La strumentalizzazione dei democratici

A Minneapolis, tre cerimonie funebri in memoria di George Floyd, l’afroamericano ucciso nel corso di…

05/06/2020

Sgombero Casapound, parla Di Stefano: “Resisteremo! La vera illegalità è altrove”

L'immobile di via Napoleone III a Roma nel quartiere Esquilino occupato da Casapound è da…

05/06/2020

Si pensa al plexiglass tra i banchi di scuola. Cosa pensano i genitori? E la satira non manca…

Scuola. "L’obiettivo è portare tutti a scuola in presenza: con particolare attenzione ai più piccoli,…

05/06/2020