Arriva in libreria “ADVANCED ADVISORY” di LEONARDO VALLE

Una sorta di Quarta Rivoluzione Industriale è alle porte grazie all’avvento di dorsali che, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie come il 5G, consentono di avviare nuovi posti di lavoro abbattendo i costi e velocizzando la risposta alla domanda.

Cambiano i mestieri che facciamo, alcuni spariranno, altri si riaffacceranno, provenienti da zone lontane nel mondo. Comunicazione 5G, smart contract e blockchain, nuovi standard di progresso e ancora piattaforme futuristiche, al posto dei tradizionali distretti industriali, conducono verso un’innovazione sempre più orizzontale. Le nuove soluzioni tecnologiche coinvolgeranno tutti indipendentemente dal grado di istruzione: colletti bianchi e tute blu, donne e uomini, prodotti e servizi. Si delinea così un trend inevitabile che permea ogni strumento del nostro vivere quotidiano. Le smart city non sono state che l’anticamera di questo cambiamento. Verrà sovvertito il modo di fare impresa, evolverà il modo di essere imprenditore, verranno riscritti gli organigrammi appesi alle pareti delle pmi. Cosa c ’è all’origine di questo movimento globale? Come avanzerà nel prossimo futuro? Quando arriverà a compimento? Per quale motivo non se ne parla abbastanza in modo serio e approfondito? Advanced Advisory vuole dare risposte a questi interrogativi, conscio che farà sorgere altre domande…

Leonardo Valle, è nato a Crotone nel 1971. Esperto internazionale di Project Management ed Operations. Ha ricoperto il ruolo di Manufacturing Manager presso la Koch-Glitsch. Attualmente ricopre il doppio ruolo di General Manager presso la Plastex SRL e di Direttore Generale della Financial & Capital Advisor SRL. Tra i primi in Italia ad approfondire il paradigma legato alla quarta rivoluzione industriale, poi divenuto per iniziativa del Governo Italiano prima Industria e poi Impresa 4.0. Leonardo Valle è impegnato in particolare nella divulgazione del Proposed Standard Practice for Surveys of Research and Development, divenuto noto come Manuale di Frascati, e segue il lavoro del gruppo di esperti del nesti (National Experts on Science and Technology Indicators) dell’OCSE. Definisce il Progresso Intelligente di matrice olivettiana la sua vera ossessione. È il primo Advanced Advisor in Italia.

Questo articolo è stato modificato il 21/11/2019 16:37

Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

Digitale, siglato accordo tra le associazioni Knosso e Aidr

Intesa per promuovere la sicurezza dei servizi digitali Un accordo di collaborazione è stato siglato…

21/02/2020

Faccia a faccia Renzi-Conte. Italia Viva studia l’exit strategy

"Matteo Renzi e Giuseppe Conte si vedranno la prossima settimana, per la prima volta dalla…

21/02/2020

Ex LSU, Cafasso (giuslavorista): “Per colpa del governo rischiamo 5000 disoccupati”

"Circa cinquemila lavoratori rischiano la disoccupazione a causa di una norma introdotta dal governo". La…

21/02/2020

A ROMA LA DECIMA EDIZIONE DI RENDEZ-VOUS, FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE

Al via, dal 1 all’6 aprile 2020, RENDEZ-VOUS, il FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE che…

21/02/2020

Il “Pacchetto Digitale” della Commissione Europea

Ieri l’associazione ha partecipato alla presentazione del “pacchetto digitale” della Commissione Europea. Tale pacchetto, in…

20/02/2020

Skullbreaker Challenge, l’ultimo gioco al massacro degli adolescenti. VIDEO

Al peggio non c'è mai fine, il gusto per l'estremo continua purtroppo a contagiare gli…

20/02/2020