/

Accessibilità dei contenuti web. Approfondimento a Digitale Italia

1 minuto di lettura

Mussinelli – Fondazione Lia: insieme ad Aidr per la promozione della cultura digitale

Il web è davvero universale, quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per migliorare l’esperienza degli utenti in rete? A Digitale Italia nuovo approfondimento dedicato ai temi della digitalizzazione, con focus sull’accessibilità dei contenuti web.

Ospiti del format web di Aidr, Cristina Mussinelli –  Segretario Generale di Fondazione LIA e il presidente dell’associazione Italian Digital Revolution, Mauro Nicastri.

Editoria digitale e buone pratiche per superare le barriere architettoniche informatiche, al centro dell’intervento del Segretario di Lia Mussinelli, che ha sottolineato la valenza di progetti di formazione e ricerca come quello portato avanti in collaborazione con Aidr. “Un piano – ha continuato il Presidente di Aidr Mauro Nicastri- volto a promuovere una maggiore conoscenza degli strumenti che garantiscono l’accessibilità dei contenuti della rete, nell’ottica una promozione della cultura digitale. Proprio per questo-  ha ricordato Nicastri –  come associazione abbiamo messo a disposizione sul nostro portale online, una collana editoriale di Ebook accessibili.

Per il video clicca qui https://www.aidr.it/accessibilita-dei-contenuti-web-buone-pratiche-per-la-promozione-della-cultura-digitale-video/

Per il podcast clicca qui https://www.aidr.it/accessibilita-dei-contenuti-web-buone-pratiche-per-la-promozione-della-cultura-digitale-podcast/

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Mollicone (FdI): “Subito interventi per l’editoria nazionale. Approvato ordine del giorno di Fratelli d’Italia”

Articolo successivo

Nel quarto trimestre 2020 persi 414 mila posti di lavoro su base annua

0  0,00