Champions nel sangue, scala mobile da horror: feriti e paura – VIDEO

Politica Video de Lo Speciale

Condividi!

Ieri doveva essere una giornata di tifo, è diventata di sangue. Rosso Champions.

All’inizio si era parlato di un tifoso russo che era rimasto accoltellato e di due contusi, vittime di scontri tra le tifoserie del Cska di Mosca e della Roma nei pressi del ponte Duca d’Aosta, vicino allo stadio olimpico. Le forze dell’ordine avevano fatto anche uso di idranti e sembrava rientrato il pericolo incidenti.

Invece tra coloro del CSKA di Mosca nella Capitale che hanno riportato ferite, nel bilancio serale, ci sono stati anche dei tifosi che sarebbero rimasti vittime del cedimento della scala mobile della stazione della metropolitana, fermata ‘Repubblica’.

A quanto avevano riferito in un primo momento i soccorritori, il cedimento sembrava essere causato dal fatto che “i tifosi stavano saltellando sulla scala mobile tutti contemporaneamente” (questo riportava una prima nota). Difficile dirlo in così breve tempo, però, e questa resta solo un’ipotesi. Si vede dalle immagini, che la scala mobile scorre veloce, che è carica di persone, e sembra impazzita, ma la dinamica non è chiara nel video.

A fine serata le notizie erano queste: 20 i feriti – come riferiva la prefettura di Roma – e di questi uno in codice rosso, non in pericolo di vita ma con una grave ferita al piede, mentre 8 ricoverati in codice giallo e 11 in codice verde.

 

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.