Maltempo, Italia ko: Conte e Salvini al lavoro. Reazioni della rete – VIDEO

Politica Video de Lo Speciale

Condividi!

L’esercito è intervenuto ed è stato coinvolto in Sicilia come in Veneto. Conte, che è volato sull’Isola, era presente anche nel corso della riunione operativa in prefettura per ripristinare il sistema dei trasporti su rotaia e la viabilità stradale insieme ad Anas e agli altri enti intermedi.

Nel Palermitano, infatti dice, “ci sono alcuni comuni isolati, siamo in costante contatto con loro, assolutamente disponibili a intervenire con elicotteri in caso di emergenza sanitaria, ma contiamo di ripristinare nelle prossime ore il sistema viario”.

Nel Veneto,  le zone del bellunese devastate sono le valli sotto la Marmolada, Agordo, la Valle Agordina, Roccapietore, Serrai di Sottoguda, “che non esiste più”, Colle di Santa Lucia, Alleghe, San Pietro e Santo Stefano di Cadore, il Comelico e la Val Visdende. Il lago lì è diventato il simbolo di questa devastazione, pieno di tronchi, un lago con acqua smeralda e cristallina e oggi è pieno di detriti come ha sottolineato il presidente della Regione Zaia, facendo il punto della situazione al centro coordinamento dei soccorsi a Belluno dopo il sopralluogo con il vice premier Matteo Salvini.

Insomma la politica non ha abbandonato i suoi cittadini.

E sulla rete la solidarietà vince sul recriminare.

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.