TRAILERS FILMFEST 2017

Cultura e Cinema

Condividi!

TrailersFilmFest, festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla XV edizione, si terrà per il secondo anno a Milano, presso il nuovo Anteo Palazzo del Cinema dal 12 al 14 ottobre 2017.
Unico festival dei trailer e della promozione cinematografica TrailersFilmFest è un appuntamento annuale e si articola in 4 giorni in cui si incontrano i responsabili marketing e comunicazione delle principale case di produzione e di distribuzione cinematografiche, le più influenti agenzie creative italiane e i loro direttori creativi, chi sperimenta e progetta nuove forme di comunicazione.

Workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, concorsi di trailer cinematografici, di libri, di serie tv, di spettacoli teatrali, di videogiochi, film in anteprima nazionale dai listini delle principali case di distribuzione cinematografica, il concorso pitch trailer per idee di film da realizzare, test screening sugli spettatori, testing trailer, rassegne di trailer storici e inediti, premi, drop-in sessions per conoscere individualmente ed in modo informale i grandi professionisti della promozione sono le altre attività del festival.

Domani martedì 12 settembre 2017 si chiuderanno le votazioni online per il Miglior Booktrailer dell’anno. Dieci i trailer dei libri in concorso, che il pubblico potrà votare sul sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com. Un connubio basilare – sottolinea Stefania Bianchi, direttrice del festival – quello fra trailer, protagonisti assoluti della manifestazione e booktrailer, elementi sempre più imprescindibili per il lancio di un’opera cinematografica e di un libro”.

I dieci booktrailer finalisti sono quelli realizzati per “La paranza dei bambini”, di Roberto Saviano; “Tutto in un anno”, di Carmen Rucci, “Non ho l’età”, di Loris Campetti; “Il sigillo di Khor”, di Giuseppe Graceffa; “Benzina”, di Nicola Pera; “La casa dalle nuvole dentro”, di Giacomo Grifoni; “La tua misura esteriore”, di Giuseppe Lastaria; “L’uomo che cammina”, di Flavio Andriani; “Fiori di guerra”, di Franco Luini e “Io di più”, di Romolo Bianco. Tutti i booktrailer sono visibili e votabili al link http://trailersfilmfest.ivid.it/concorso-booktrailer-2017/ e il regista del Miglior Boooktrailer sarà premiato in una delle serate del festival.

TrailersFilmFest 2017 è realizzato con le partnership istituzionali di Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. Partner: Universal Publishing Production Music; Istituto Luce Cinecittà; JVC; 20Hours Club; iltuobanner.it; Aldo Guida la Tua Auto; Nero Digitale; Partner creativo: Digimax. Web design: Ivid. Media partner: Iris Mediaset; ECHO Entertainment Agency; Cinemaitaliano.info; FilmIsNow. Partner Culturali: Università IULM Milano; Naba Milano Nuova Accademia delle Arti; Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

V. Z.

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.