Stephen King torna a spaventare con il seguito di Shining

News

Condividi!

Dopo un libro entrato a far parte dei bestseller più letti e venduti al mondo, seguito da un film a cui la genialità di Stanley Kubrick e la perfetta interpretazione di Jack Nickolson hanno dato la potenza di essere una delle poche trasposizioni cinematografiche a reggere il confronto con l’opera scritta, Stephen King torna a mettere le mani su uno dei suoi più grandi capolavori: Shining. Lo fa per un ritorno sulle scene letterarie col botto, regalando ai tantissimi fan il sequel tanto richiesto all’epoca dell’uscita di Shinig e oggi finalmente in arrivo.

La voglia di scoprire se sia ancora in grado di spaventare a morte i suoi lettori ha fatto si che dalla penna del re del brivido scaturisse “Doctor Sleep” il cui protagonista sarà il bambino di Shinig, Danny Torrance.

In tanti si sono chiesti cosa fosse successo al bambino che aveva il dono della luccicanza (ovvero la capacità di parlare con persone che gli altri non potevano vedere), la trama di “Doctor Sleep” è già svelata e quindi possiamo già conoscere qualcosa in più sull’uomo che oggi Danny è diventato:  quarantenne alcolizzato, lavora in una casa di cura, aiutando, grazie ai suoi poteri, i pazienti prossimi alla morte.

Il libro è già disponibile in libreria e c’è da scommettere che non deluderà le attese o quantomeno, soddisferà le curiosità

Gianluca Migliozzi