Le tendenze di moda più curiose per l’autunno-inverno

Il mondo della moda ogni anno si evolve e si sbizzarrisce con capi iconici e allo stesso tempo assurdi, ma alcuni non lo saranno troppo?

Nella moda tutto è concesso, persino esagerare con la fantasia, le dimensioni ed ecco che, specialmente dopo il periodo della Fashion Week, si formano le nuove tendenze, anche se decisamente too much per i comuni mortali.

Ecco i trend fuori dagli schemi che vedremo in giro questo autunno inverno.

1. Gli abiti. Anche se solo di nome e non di fatto perché completamente trasparenti. Metri di tessuto che non lasciano spazio alla fantasia, con pochissime cuciture e una trasparenza quasi totale. Altro che effetto vedo/non vedo, da Bottega Veneta a Blumarine sono stati avvistati abiti fatti praticamente di nulla.

2. Le scarpe di pelo. Voi penserete a stivali con interni caldi o piccoli dettagli esterni e invece no. Quando si parla delle scarpe in pelo dell’AI 23/24 si intendono design letteralmente coperti di un mantello peloso. Questo trend tocca qualsiasi modello, dalle décolletée infradito in velluto con tacco e suola fluffy a quelle simili a zoccoli rialzati, tanto per rimanere in tema animali.

3. Borse XXL, così grandi da sembrare valige. Possedere una borsa come quella di Mary Poppins è certo il sogno di ogni donna e per questa stagione i designer hanno provato a soddisfarlo, ma a modo loro. Le it-bag più iconiche di ogni marchio sono state ingigantite alla potenza, con dimensioni che superano la praticità tanto da diventare bizzarre. Impossibili da non notare ed esageratamente ingombranti, ma una cosa è certa: non ci si potrà lamentare della loro capienza.

4. Cappotti di pelo lunghi, larghi e vistosi. Le silhouette oversize non sono una novità, così come i soprabiti teddy o le pellicce, già di tendenza gli scorsi anni. Ma le case di moda, per l’autunno inverno 2023 2024, devono essersi fatte prendere la mano facendo sfilare cappotti in pelo dal volume spropositato, tanto che l’uomo delle nevi è nulla in confronto. Non solo misure extralarge, la maggior parte vantano colori sgargianti e vivaci, che spaziano dal verde al giallo fino al rosa fluo. Insomma, impossibile passare inosservati.

Questi trend, certamente bizzarri, insoliti e unici, pensano specialemente a chi ha voglia di divertirsi ed esagerare con i propri outfit.
Quindi se per le strade della vostra città vedrete cappotti dai colori esuberanti, vestiti non vestiti, animali portati ai piedi o sulle spalle, borse grandi come case, non abbiate paura! È solo la moda di stagione.

Ma sarà passeggera o ci accompagnerà per tutto il 2024?

0  0,00