Pnrr, Valditara: “Collaborazione straordinaria con Comuni, su nidi 91% aggiudicazioni è successo”

giovedì, 6 Luglio 2023
1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “I sindaci rappresentano l’identità italiana, i Comuni rappresentano l’Italia nel suo complesso”. Lo ha detto Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, intervenuto a ‘Missione Italia 2023’, organizzato dall’Anci al Centro congressi “La Nuvola” di Roma sottolineando che sul Pnrr c’è stata una “collaborazione straordinaria tra il governo, il mio ministero, i Comuni e l’Anci”. 

“Un dato importante e inatteso, ci aspettavamo a 70-75% mentre siamo al 91% delle aggiudicazioni”, ha detto Valditara riferendosi al fatto che è stato raggiunto il 91% delle aggiudicazioni dei lavori per gli asili nido. “E’ evidente che questo è un successo che abbiamo maturato e costruito insieme”, ha continuato.  

“E’ mia intenzione -ha continuato- istituire uno sportello che consenta un dialogo costante con gli enti locali che vada oltre il Pnrr”.”E’ un’iniziativa che voglio costruire insieme ed è testimonianza del dialogo e della collaborazione che ci ha consentito, su tema degli asili e delle scuole dell’infanzia, di raggiungere un obiettivo che mai ci saremmo sognati”, ha concluso 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.