Novak Djokovic colpito da una borraccia si accascia sanguinante. Bruttissimo episodio al termine della partita vinta agli Internazionali di Roma.
Aveva appena battuto il francese Moutet con il punteggio di 6-3, 6-1. Mentre il numero uno al mondo stava lasciando il campo del Foro italico e firmava autografi ai tifosi, una borraccia lanciata dalle tribune lo ha colpito alla testa facendolo cadere al suolo per diversi secondi. E’ stato trasportato al centro medico per le cure del caso, ha accusato una leggera nausea ma sta bene e la sua situazione non desta grande preoccupazione. Resta da capire solo se è stato un fatto fortuito (parrebbe impossibile) oppure voluto e ricercato. Sono state acquisite le immagini dalle telecamere intanto.
Un segno di un tifo non più sobrio e contenuto come una volta comunque, che in molti stanno denunciando da tempo, tanto più che il Djokovic novax aveva attirato le antipatie di molti per il suo rifiuto convinto e tenace. Al posto del grande campione saluteremmo gli Internazionali di Roma stasera stessa e lo capiremmo.



