Lo sciopero indetto oggi coinvolge sia il trasporto aereo che il trasporto pubblico locale di Roma, con possibili disagi per pendolari e viaggiatori.
La mobilitazione é stata proclamata da Usb Lavoro Privato e Orsa Tp e avrà una durata di di 24 ore, interessando la rete Atac di Roma. É prevista una riduzione delle corse per le linee metropolitane A e B , a differenza della linea C, il cui servizio rimarrà attivo regolarmente. Il servizio sarà limitato anche sulla Termini-Centocelle.
In definitiva bus, metro e tram saranno fermi dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino alla fine del servizio. Il servizio sarà invece regolare fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.
Nel settore aereo, sono previste cancellazioni e ritardi per i voli Easy jet e Volotea. La protesta nel settore aereo dovrebbe avere una durata di 24h: il personale, aderente alla siglia UILT-UIL, incrocerà le braccia fino a mezzanotte al fine di domandare il riconoscimento della rappresentanza sindacale aziendale e un contratto più equo.
Nel frattempo, il personale di EasyJet, rappresentato dal sindacato USB Lavoro Privato, ha previsto uno stop di 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00 per manifestare contro le condizioni di lavoro e la mancanza di tutele. I voli garantiti dall’Enac toccano le fasce orarie 7-10 e 18-21, oltre ai collegamenti con le isole, i voli in continuità territoriale, gli intercontinentali e i servizi di pubblica utilità.



