Arriva “MAX 20”…come 20 anni di carriera.

Musica

Condividi!

Arriverà il 4 giugno nei negozi di dischi e su Itunes il nuovo cd di Max Pezzali, anticipato dal singolo “L’universo tranne noi”, il disco é dedica-racconto a e dei suoi 20 anni di carriera che contiene 5 nediti 14 tra le sue canzoni più celebri, in una versione del tutta nuova, quella cantata insieme ad altri artisti della scena musicale italiana (per iTunes e’ disponibile una bonus track di “L’universo tranne noi” nella Orchestral Version).

Una sorpresa per i suoi fan che dopo “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, aspettavano trepidanti il lancio del nuovo disco, il settimo da solista e, come ha fatto sapere l’artista, l’ultimo previsto dal suo contratto con la Worner Music, scegliendo quindi di ritirarsi dalle scene.

Per farlo però, ha deciso di raccontare i suoi 20 anni di carriera attraverso le canzoni che maggiormente lo rappresentano, un modo per salutare i fan e, come lui stesso ha dichiarato, un modo anche per far sapere un giorno a suo figlio Hilo, di 4 anni, cos’ha rappresentato la musica nella vita di suo padre.

Come in ogni addio che si rispetti, si vogliono affianco le persone che ci hanno accompagnato nella nostra avventura, qualunque essa sia stata, e Max per dire addio ha scelto di rivolgersi ai suoi amici colleghi, un pool di artisti invidiabile.

Da Baglioni a Giuliano Sangiorgi, da Jovanotti a Nek, da Francesco Renga all’amico Fiorello, per poi continuare con Raf, Elio, Grignani, Ramazzotti, Edoardo Bennato, Van De Sfroofs, Cremonini e Venditi.

Gli inediti parlano di attualita’, stereotipi sociali, la situazione del Paese, sentimenti, nel linguaggio che contraddistingue da sempre il modo di comunicare proprio di Pezzali.

Per rendere un ultimo omaggio ai suoi fan, questi ultimi sperano in una sola cosa: un ultimo tour, qualcosa per ricordare a tutti “Lo strano percorso” di Max.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.