Diamonds are the girl best friends? No, nel 2013 “Islands”
are the girl best friends.
Ebbene si, l’ultima tendenza in fatto di regali d’alta classe è regalare un’isola. Niente più anello di diamanti per la donna della propria vita, i ricchi nababbi preferiscono regalare vere e proprie isole come pegno d’amore. La tendenza, cresciuta in sordina, oggi è diventato un must, l’ultima moda per rappresentare
lo status symbol di persona ricca.
Ed è proprio in Grecia che si trova la prima isola acquistata da una persona: in tempi non sospetti, nel ‘70, Onassis decise di comprare per sé l’isola Skorpios, dove trascorse il tempo con Jacqueline Kennedy .
Poi sono arrivati attori e magnati, da Johnny Depp, con la sua Little Halls Pond Cay, alle Bahamas, a Richard Branson, che,dopo Necker Island, ha preso altre due isole alle British Virgin Islands.
Esistono addirittura broker specializzati nella compravendita di isole: sono ovviamente esperti del lusso e le piazzano come fossero case sul mercato immobiliare.
Ecco alcuni esempi di isole attualmente sul mercato: Ravaiarina, nella Laguna di Grado, cinquanta ettari di terreno che si affacciano sul Mar Baltico e che vanta un porticciolo e uno sbocco sul mare aperto, nel caso qualcuno fosse interessato.
Oppure l’isola di San Giuliano, sempre sul Mar Baltico, dal valore di 3.700.000 euro.
Eppure l’isola più ambita è Made in Italy: si tratta di Budelli,nello splendido arcipelago della Maddalena, in Sardegna.
Con la sua bellissima spiaggia rosa vale tre milioni di euro.
Antonio Navarra