Tesoro mi compri un'isola?

2 minuti di lettura
1

Diamonds are the girl best friends? No, nel 2013 “Islands”

are the girl best friends.

Ebbene si, l’ultima tendenza in fatto di regali d’alta classe è regalare un’isola. Niente più anello di diamanti per la donna della propria vita, i ricchi nababbi preferiscono regalare vere e proprie isole come pegno d’amore. La tendenza, cresciuta in sordina, oggi è diventato un must, l’ultima moda per rappresentare

lo status symbol di persona ricca.

Ed è proprio in Grecia che si trova la prima isola acquistata da una persona: in tempi non sospetti, nel ‘70, Onassis decise di comprare per sé l’isola Skorpios, dove trascorse il tempo con Jacqueline Kennedy .

Poi sono arrivati attori e magnati, da Johnny Depp, con la sua Little Halls Pond Cay, alle Bahamas, a Richard Branson, che,dopo Necker Island, ha preso altre due isole alle British Virgin Islands.

Esistono addirittura broker specializzati nella compravendita di isole: sono ovviamente esperti del lusso e le piazzano come fossero case sul mercato immobiliare.

Ecco alcuni esempi di isole attualmente sul mercato: Ravaiarina, nella Laguna di Grado, cinquanta ettari di terreno che si affacciano sul Mar Baltico e che vanta un porticciolo e uno sbocco sul mare aperto, nel caso qualcuno fosse interessato.

Oppure l’isola di San Giuliano, sempre sul Mar Baltico, dal valore di 3.700.000 euro.

Eppure l’isola più ambita è Made in Italy: si tratta di Budelli,nello splendido arcipelago della Maddalena, in Sardegna.

Con la sua bellissima spiaggia rosa vale tre milioni di euro.

Antonio Navarra

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Curvy é bello

Articolo successivo

Campagna recruting per Microsof

0  0,00