Annalisa Scarrone: nel suo tour anche un omaggio ai Radiohead ed Edith Piaf

Musica

Condividi!

E’ partito il 16 giugno da Napoli  il “Non so ballare tour”: Annalisa Scarrone dopo le anteprime di maggio a Roma e Milano è tornata sul palco a far sognare i propri fan.

La cantante savonese conosciuta al pubblico per la sua partecipazione alla X edizione del fortunato talent “Amici di Maria” è reduce dal successo di Sanremo, dove ha proposto una delle canzoni più gettonate di questa primvaera, il frizzante brano “Scintille”.

Domenica 16 giugno ha inaugurato la prima tappa ufficilae del suo tour con un concerto a Napoli, tenutosi nell’ambito della Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare: centinaia di persone hanno affollato l’area riservata all’evento già dalle prime ore del pomeriggio quando la Scarrone si trovava sul palco per le consuete prove tecniche in vista del concerto serale.

La cantante ha deliziato i suoi fan con brani vecchi nuovi, da quelli che l’hanno portata al successo quando era ancora ad Amici come “Inverno” all’ultimo singolo “Alice e il blu”.

Le canzoni di Annalisa (Nali per i fan) conservano un’impronta pop-rock in molti dei suoi brani: ne sono un esempio“Ed è ancora settembre”, “A modo mio amo” o ancora “Meraviglioso addio”.

Altri brani come “La prima volta” che si muove interamente sulla sola voce accompagnata dal pianoforte e dal violoncello, sembrano invece creati ad hoc per esaltare la sua voce sempre limpida e pulita, dal particolare sapore un po’ retrò.

Annalisa infatti, avrebbe certamente avuto successo anche in un reality più recente, The Voice of Italy, i cui giudici non avrebbero certamente potuto ignorare la voce della cantante, basandosi il reality sulla voce come primo strumento di coinvolgimento.

Ancora un po’ impacciata sul palco, ha comunque soddisfatto la voglia di musica di tutti i fan presenti al concerto, deliziandoli inoltre con due cover a cui la cantante ha ammesso di essere molto legata: “Exit Music (for a film)” dei Radiohead e “Milord”, canzone francese omaggio ad Edith Piaf.

Di seguito le altre tappe del tour confermate fin’ora:

7 luglio – Vieste (FG) – Piazza della Marina Piccola
12 luglio – Nova Gorica (SLO) – Casinò Perla
15 luglio – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II
27 luglio – Sant’Anna di Lodè (NU) – Piazza Sant’anna