Poste Italiane ha aperto una selezione per neolaureati in Ingegneria. E’ un periodo intenso di recruitingquesto per l’azienda che ha deciso di puntare anche su giovani ingegneri gestionali da inserire in tirocini finalizzati alle successive assunzioni.
Il gruppo è al momento alla ricerca di neolaureati in Ingegneria Gestionale da inserire in tirocini della durata di 6 mesi nelle aree Operations e Market /Commerciale. Gli stage Poste Italiane sono finalizzati ad un eventuale inserimento in azienda al termine dell’esperienza formativa, e si svolgeranno presso diverse sedi in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Ecco i dettagli dell’offerta attualmente attiva:
STAGE POSTE ITALIANE PER NEOLAUREATI
Sedi di lavoro: Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo
Requisiti richiesti:
I tirocini Poste italiane sono rivolti a giovani neolaureati in Ingegneria gestionale, che abbiano conseguito il titolo con votazione minima di 102/110 da non oltre 12 mesi. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese ed un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Sono richiesti inoltre: forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate, capacità di integrazione e teamwork, orientamento al cliente, apertura mentale e propensione all’innovazione.
Aree di inserimento:
I candidati selezionati saranno inseriti in Mercato Privati, l’organizzazione di Poste Italiane che, attraverso il coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti/servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale. I candidati individuati potranno essere inseriti in uno dei due seguenti ambiti funzionali:
– Gestione Operativa: analizza, sviluppa e monitora i processi operativi relativi ai prodotti e servizi commercializzati dagli Uffici Postali per migliorare la qualità del servizio ai clienti. Verifica la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.
– Commerciale: si occupa del coordinamento del processo commerciale definendo le politiche di vendita; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage Poste italiane per neolaureati in Ingegneria possono candidarsi visitando la pagina lavora con noi del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Inserto lavoro a cura di Ugo Rossolillo