Max Pezzali conquista il podio

Musica

Condividi!

Alla fine la vecchia generazione si è ripresa il proprio posto scalzando la nuova, e cosi i fan dell’ex 883 Max pezzali hanno tirato un colpo gobbo alla new generation del talent show, permettendo a Max di giungere in vetta alle classifiche dei dischi più venduti togliendo il podio al rapper vincitore di Amici, Moreno.

L’album d’esordio di Moreno Donadoni, “Stecca”, ha retto per ben 9 settimane consecutive, tanto di cappello quindi a questo rapper che è riuscito ad ottenre record fin’ora riservati solo ai grandi della musica come Vasco Rossi.

La nostalgia dei vecchi tempi ha però vinto sul nuovo e a mettere la parola stop ci hanno pensato i fan di Max pezzali, forse un po’ più demodé dei giovani fan di Moreno, ma altrettanto aggueriti, al punto da regalare al loro beniamino il primo posto in classifica.

Il best “Max 20” era da setimane che talloneva “Stecca” risultando sempre al secondo posto e alla fine, complice forse anche il programma che recentemente sta andando in onda “Nord Sud Ovest Est”, condotto da Pezzali, ce l’ha fatta a raggiungere l’obiettivo.

Vero è che l’ultimo cd di Pezzali merita veramente un ascolto, e forse più di uno. Anche chi non è proprio fan sfegatato non può non apprezzare la moltitudine di cantanti, amici del Pezzali, intervenuti per rendergli omaggio in questo disco, l’ultimo della carriera del cantante di Pavia, cimentandosi ina una serie di duetti uno più bello dell’altro e che ricordano i maggiori successi di Max pezzali, anche quelli ottenuti dagli 883.

C’è “Come mai” cantata insieme a Claudio Baglioni, “Sei un mito” con l’amico Fiorello e la bellissima e frizzante “Tieni il tempo” cantata in duetto con Jovanotti. E poi ancora Cremonini, Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi e molto altro, più cinque inediti. Un disco tutto da ascoltare per augurare buona vita ad un cantante che ha preso parte a 20 anni della storia della musica italiana.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.