Marco Mengoni pronto a correre in America

Musica

Condividi!

Marco Mengoni è pronto a correre fino in America: il cantante viterbese ne ha fatta di strada dopo la vittoria alla terza edizione di X Factor nel 2009, milioni i dischi venduti, successo per i tour, una vittoria all’ultimo Festival di Sanremo e ora è pronto per portare la sua voce in tour oltreoceano.

L’opportunità gli è stata data da Hit week, il festival itinerante nato con lo scopo di far conoscere la musica italiana nel mondo, Mengoni è stato scelto grazie al brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo, “L’essenziale”.

Canterà a Los Angeles, al Billboard Music Conference, il 28 e il 29 ottobre, un’occasione unica.

Tra gli altri artistyi attesi per il festival ci saranno Erica Mou che avrà l’onore di aprire la kermesse il 7 ottobre a Beverly Hills, e poi sarà il turno di un cantautore di certo più abituato a calcare palcoscenici importanti. Parliamo di Franco Battiato che sarà prima a New York e poi a Toronto.

Previste inoltre esibizioni di Nicola Conte, deejay e compositore pugliese DJ-set il 4 ottobre a Miami), e del Canzoniere Grecanico Salentino, che porterà una ventata di pop-folk negli States (tre show previsti a Miami, Los Angeles e New York).

Lascia un commento