Giovani e lavoro, opportunità nelle compagnie aeree

Lavoro e formazione

Condividi!

Numerose opportunità di lavoro nelle compagnie aeree, a breve ci saranno i prossimi recruting day di Ryanair ed Emirates Airline.

Ryanair seleziona Assistenti di volo in tutta italia, attraverso Recruiting day, ossia giornate dedicate alla selezione dei candidati, chiamate anche “Cabin Crew day”. I colloqui di lavoro si svolgono presso diversi aeroporti e sono realizzati in collaborazione con Crewlink, sociatà specializzata nel recruiting di Assistenti di volo.
Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. E’ richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.
Ai candidati selezionati viene offerto un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair. Il personale di volo lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 Euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 Euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera.

Ai colloqui è necessario portare con sé due copie del curriculum vitae in inglese, 2 foto formato tessera, pasaporto UE e due copie del passaporto. Le donne devono vestire con gonna al ginocchio, collant color carne e camicia. Gli uomini devono avere pantaloni lunghi e camicia. No ad abbigliamento casual. La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane di Crewlink. Gli idonei vengono ricontattati entro 7 giorni e possono iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo che dura 6 settimane, al termine ci sarà un esame finale. Chi lo supera ottiene il contratto di lavoro.

Il primo contratto viene stipulato con Crewlink ma poi c’è l’opportunità di essere inseriti direttamente in Ryanair. Infatti, i membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.

Per sostenere i colloqui è necessario iscriversi ad uno dei recruting day dal sito web di Ryanair.

Emirates Airlines, compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, è alla ricerca durante tutto l’anno di Assistenti di Volo Emirates da inserire a bordo dei propri aerei.

I candidati ideali hanno età minima di 21 anni, idoneità fisica, buona educazione, assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Inoltre è considerato un plus avere una precedente esperienza nel servizio oppure nel settore alberghiero.
Ecco il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – organizzati in Italia:
Roma, 10 novembre 2013 ore 9.00, Hilton Rome Airport;
Bari, 13 novembre 2013 ore 9.00, Villa Romanazzi Carducci;
Palermo, 16 novembre 2013 ore 9.00, Hotel Palazzo Sitano;
Cagliari, 26 novembre 2013 ore 9.00, Hotel Regina Margherita;
Verona, 29 novembre 2013 ore 9.00, la sede sarà comunicata in seguito.
Gli interessati a partecipare alle selezioni per Assistenti di Volo Emirates Airlines in Italia possono candidarsi effettuando la registrazione attraverso la pagina web dedicata alle Carriere della compagnia, dove sono elencati tutti gli Open Day in programma.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.