Grande successo per l'Italian Cruise Day

Viaggi e Turismo

Condividi!

Anche a Livorno l’ Italian Cruise Day, evento ideato ed organizzato da Risposte Turismo ha riscosso un enorme successo.
Sin dai saluti introduttivi, dopo gli interventi delle autorità locali, si è potuto apprezzare il contributo tecnico fornito dai relatori presenti, tra i quali quest’anno anche due internazionali, Isabelle Ryckbost, Segretario Generale di ESPO – European Sea Ports Organisation, e Robert Ashdwon, Segretario Generale di CLIA Europe. A seguire Francesco di Cesare, Presidente di Risposte Turismo, ha presentato i principali risultati di Italian Cruise Watch, il report di ricerca sulla crocieristica italiana curato da Risposte Turismo, alla sua terza edizione. La giornata é poi proseguita con tavole rotonde ed altri interventi dal podio che hanno riscosso il gradimento di una platea particolarmente nutrita e attenta.
In partiolare l’evento, oltre che per gli aggiornamenti sul settore crocieristico e i convegni in materia, che hanno visto ospiti i maggiori esperti del settore, è stato apprezzato dai giovani partecipanti.
La mattina di sabato 26 ottobre infatti ha visto protagonista il Carriere@ICD grazie alla quale 100 ragazzi provenienti da tutta Italia di incontrare i referenti di aziende di primo piano attive nell’industria crocieristica, di comprendere assetti, dinamiche e prospettive della stessa e avviare utili relazioni per il loro inserimento professionale.

Antonio Navarra

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.