Michele stravince X Factor

Musica

Condividi!

Ieri sera la finale di X Facotr ha visto trionfare Michele per la squadra di Morgan, che ha battuto gli Ape Escape di Simona Ventura. Terza Violetta in gara con Mika e infine Aba che nonostante tutte le critiche ricevute durante le fasi precedenti del programma è arrivata fino all’ultima e ambita tappa.

Nella finalissima  Alessandro Cattelan ha avuto l’onore di annunciare grandissimo ospiti, nostrani e internazionali. Dopo le 23 c’è stato grande fermento per la band inglese One Direction, un prodotto proprio della scuderia di X Factor UK e il gruppo più amato del momento. Prima era toccato a un poker tutto italiano: Elisa, Giorgia, Mario Biondi e Marco Mengoni. Insomma, ospiti di tutto rispetto che magari vedessimo ogni tanto a Sanremo.
Sono stati questi ultimi ad aprire la prima delle tre manches previste in serata: Aba con Mario Biondi, Michele con Giorgia, Violetta con Marco Mengoni e gli Ape Escape con Elisa, infatti, si sono esibiti nei rispettivi duetti per rompere il ghiaccio e far sì che il pubblico (giudice sovrano dell’intera finale) potesse far passare i concorrenti da quattro a tre. ALba e Violetta sono state le prime due eliminate.
Nell’ultima manche i due finalisti, Michele e gli Ape Escape si sono giocati la «best song», cioè un cavallo di battaglia, e qui la mano di Tiziano Ferro ci ha messo lo zampino. La canzone di Michele entra subito in testa, il ragazzo è bravo, e alle spalle ha il supergiudice Morgan.

Finale già scritta? Forse si, molti se lo aspettavano, intanto noi diamo un in boccal al lupo a Michele!

Lascia un commento