X Factor: Morgan colpisce ancora

Musica

Condividi!

Si è chiusa due giorni fa l’edizione più vista di X Factor, la finale è andata in onda oltre che su Sky Uno HD (canale 108) e in streaming grazie a Sky Go,in contemporanea, anche in chiaro su Cielo (canale 26 del Digitale terrestre) già a partire dall’appuntamento delle 20,20 con l’AnteFactor che ha raccontato l’attesa per questa finalissima in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Una sorta di pre-Sanremo targata X Factor.

COme tutti si aspettavano a trionfare è stato Michele, ribattezzato il tesorino di Morgan, dalla sua aveva un inedito scritto per lui da Tiziano Ferro e un’esibizione a cappella che ha lasciato tutti a bocca paerta. Ma soprattutto Michele aveva dalla sua il giudice più prolifero di X Factor, Morgan. Per la quinta volta su sette edizioni, il più chiacchierato tra i giudici ha confermato di sapere conquistare il pubblico da casa meglio di chiunque altro.

Eppure mai come quest’anno la concorrenza era dura: per la prima volta nella storia del programma in finale sul palco c’era un concorrente per ogni categoria, e quindi per ogni giudice. L’avversario da battere, come nella prima edizione, per Morgan era Simona Ventura, per Michele era l’insolito gruppo di Nocera portato in finale dalla Simona nazionale, gli Ape Escape. Detto fatto: Michele convince tutti, Morgan batte Simona Ventura, e si conferma quindi un ottimo scopritore di talenti.

Le uniche due volte in cui non ha vinto come giudice il programma, sono state quando la vittoria è andata a Francesca Michelin, artista della Ventura, e un’altra edizione in cui non era proprio presente.

Un record, nel vero senso della parola: Marco Castoldi in qualità di giudice entra infatti di diritto del guiness dei primati, come giudice di talent con più vittorie al mondo. Forse questa “onoreficenza” gli farà cambiare idea sull’anno prossimo, e potrebbe quindi decidere di ritornare dietro al bancone dei giudici del talent show.

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.