Arriva la prima web series fotografica

News

Condividi!

Si chiama “Storyframe – Notte in luce”, la prima web series fotografica illustrata completamente made in Italy. Nata da un’idea del fotografo Alessandro Baldini, la serie è stata pensata per raccontare la luce, non solo ad appassionati di arti visive ed illuminotecnica ma anche a tutto il popolo della rete.

L’idea è stata presentata da “Inluce“, la divisione illumintecnica di MEF, una delle prime aziende in Italia per la distribuzione di materiale elettrico, ed è parsa subito una trovata vincente, un mix di arti come fotografia, cinema, racocnto, fumetto e pittura che si incontrano per diventare la forma moderna del fotoromanzo, quello digitale.

Protagonista della storia è una giovane coppia che vive nella Toscana degli anni 70, le loro storie verranno raccontate in 81 tavole fotografiche e oltre 170 immagini che saranno in grando di ricreare l’atmosfera di avventura e mistero.

E’ possibile vedere la serie sul sito web www.notteinluce.com dove verranno rilasciati, oltre agli episodi a puntate, anche i video e le immagini del backstage, preziose per carpire ogni dettaglio, la tecnica fotografica utilizzata e tutti i retroscena di questa particolare lavorazione.

Sono già disponibili i primi quattro episodi, intitolati “il bacio”, “Tempesta”, “Notte” e “Il risveglio”, il prossimo 25 marzo sarà online il nuovo episodio, e cosi fino ad arrivare all’ultimo del 22 aprile, con cadenza settimanale.

Un’idea innovativa che vi consigliamo assolutamente di sperimentare!

Gianluca Migliozzi

Tagged

Lascia un commento