Fallo per la Danimarca

News

Condividi!


E’ made in Danimarca l’insolita trovata di marketing di un’ agenzia di viaggio che incentiva le coppie a mettere al mondo dei figli. Come farlo? Semplicemente offrendo un premio alle coppie che dimostrano di aver concepito in vacanza.

Incentivata dal governo danese preoccupato per il problema delle nascite zero, l’agenzia on line Spies Rejser ha colto l’occasione per lanciare la campagna “Do it for Denamrk” e fidelizzare cosi i clienti.

In cambio, la possibilità di vincere prodotti per bambini per tre anni e una vacanza per la nuova famiglia.

L’idea è arrivata dopo che in base a delle statistiche, è stato verificato che il 10% dei danesi viene concepito in vacanza. Il governo ha quindi sostenuto questa particolare iniziatva spronando le persone a prendersi qualche giorno di vacanza in cui rilassarsi e fare l’amore.

Per aderire basta seguire tre sempici passaggi: prenotare un viaggio, magari in una città romantica come Parigi o Firenze, ottenendo subito uno sconto “ovulazione”. Bisogna poi partire per la vacanza ed in ultimo inviare agli organizzatori la foto del test di gravidanza che dimostri di aver concepito proprio in quei giorni.

Singolare anche lo spot pubblicitario che sta andando in onda, un esplicito invito a fare sesso e ad incrementare la popolazione danese, il messaggio si potrebbe sintetizzare cosi: “Può il sesso aiutare la Danimarca? Pensiamo di si, fatelo per la Danimarca!”.

In sostanza, come dice lo stesso spot, alludendo ad una bottiglia di champagne appena stappata, dateci dentro.

Antonio Navarra

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.