iWatch, inizia il countdown per l'orologio targato Apple

News

Condividi!

I pod, I Pad, I Phone e ora finalmente I Watch, gli amanti della tecnologia creata da Steve Jobs non staranno più nella pelle in attesa di avere tra le mani l’ultimo nato in casa Apple e ora sembra finalmente partito il conto alla rovescia.

Secondo un’indiscrezione che ha tutte le sembianze di una certezza l’iWatch potrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate, il prossimo ottobre: Tim Cook potrebbe presentarlo già a settembre inaugurando cosi l’ingresso di Apple nel mercato dei dispositivi indossabili.

A rendere appetibile l’oggetto, oltre il brand che ormai è diventato uno status symbol per molti giovani, sono ovviamente le particolari caratteristiche: uno schermo Oled curvo e sensibile al tatto, numerosi sensori per raccogliere dati sulla salute di chi lo indossa, dal glucosio nel sangue alle calorie consumate o al monitoraggio del sonno. Sarà disponibile in varie misure e colori e ovviamente funzionerà grazie all’ultimo sistema operativo presentato dalla Apple, l’IOS 8.

Come successo con altri prodotti, anche stavolta la Apple non sta cercando di inserirsi nel mercato con un accessorio mai visto prima, ma più che altro si pone l’obiettivo di ridefinire quel segmento di mercato introducendo nuovi funzioni nel proprio dispositivo che lo renderanno all’avanguardia.

Cosi è stato con l’i-pod che ha fatto impallidire i già presenti lettori mp3, con l’i phone che ha reso banale ogni telefono, e stavolta tocca all iWatch.

Gianluca Migliozzi

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.