Giffoni: continua la parata di star

Cinema

La 44esima edizione del Giffoni Film Festival non ha ancora preso il via ma c’è già tanto clamore intorno alla kermesse, merito si uramente anche del continuo annuncio di nuovi ospiti che manda in visibilio i fan e le giovani giurie.

Dopo Dylan O Bryen, Alan Rickman e Lea Michele, l’annuncio che il 19 luglio sarà ospite della kermesse Matt Bomer è stato tra quelli che hanno avuto maggior successo. L’attore, a cui andrà il Giffoni Award, si è reso famoso grazie alla serie White Collar ed ha recentemente ricevuto il premio Critcs’ Choice Award per la toccante interpretazione del film The Normal Heart al fianco di Julia Roberts e Mark Ruffalo.

Il 23 luglio invece si balla con l’anteprima di STep Up All Inn, ultimo film della saga di successo: a presentarlo l’attore texano già protagonista del quarto film, Ryan Guzman.

Anche sul fronte italiano ci saranno ospiti attesissimi: sono in molti infatti gli esponenti dello spettacolo di casa nostra ad aver accettato l’invito del festivsal dedicato ai ragazzi. Claudia Gerini, Isabella Ferrari e Giulia Michelini sono alcuni dei nomi di punta tra le attrici femminili che incontrerranno le giurie di ragazzi di quest’edizione. Spazio anche alla comicità che si fa strada tramite il web: il 25 luglio ci sarà un masterclass con The Jackal, un duo di comici del napoletano che si è fatto conoscere grazie a You Tube. Hanno realizzato tre serie web totalizzando milioni di visualizzazioni, con loro si parlerà delle nuove frontiere nel videomaker.

Sicuramente uno degli incontri più attesi è quello con il cast di Braccialetti Rossi, la fortunata serie andata in onda quest’anno per la rai: i posti per il Meet & Great con gli attori sono andati esauriti in pochissimi minuti.

Si parla di regia invece con Ferzan Ozpetek, reduce dal successo del bellissimo Allacciate le cinture, e con Paolo Ruffini: il comico toscano incontrerà la giuria +13 per parlare del suo nuovo film con Frank Matano, Molto Bello.

In quest’edizione anche ritorni più che graditi: Ornella Muti e Luca Argentero, due volti già noti a Giffoni.

E poi ancora Cesare Bocci, Max Giusti, Pif (che aprirà la kermesse) e molti altri ancora, il conto alla rovescia può cominciare!

Condividi!