Parte oggi il Giffoni Film Festival

Cinema

Al via oggi il Giffoni Film Festival, alla cittadella del cinema tutto è pronto per accogliere i 3500 giurati di quest’edizione.

Ad animare la giornata inaugurale di oggi Planes 2 – Missione Antincendio, pellicola d’animazione di casa Disney ispirata al fortunatissimo mondo di Cars.

Il pubblico sarà allietato dal WeFly! Team, l’unica pattuglia acrobatica italiana formata interamente da piloti disabili, pronta a dipingere col tricolore il cielo di Giffoni.

La pellicola ruota attorno alla storia di Dusty, un ex aereo agricolo che nel primo capitolo cinematografico corona il desiderio di partecipare alla competizione più prestigiosa al mondo e la vince. Nella nuova avventura, invece, quel sogno s’infrange a causa di un problema al motore ma il caparbio protagonista non si dà per vinto e sfida i suoi limiti per diventare pompiere. Ad accogliere i giovani giurati e a parlare con loro del film ci saranno il regista Bobs Gannaway e il produttore Farrell Barron.

Alle 16.30 sarà invece la volta di Pif: l’ex iena, fresco di David di Donatello per il film “La Mafia uccide solo d’estate”  incontrerà i giurati e sfilerà sul blu carpet.

 

Condividi!