Zuckerberg pensa al tasto "compra" su Facebook

News

Fare acquisti direttamente su Facebook? Presto sarà possibile! Il tasto “buy”, in italiano “compra”, è la novità su cui sta lavorando il celeberrimo social network, l’annuncio è stato dato dall’azienda sul blog ufficiale.

Il nuovo tasto verrà inserito nei banner delle inzerzioni pubblicitarie, in pratica un prodotto sponsorizzato su facebook sarà acquistabile online direttamente dal social network, senza dover collegarsi al sito dell’azienda che lo vende. In questo modo, l’azienda che sponsorizza il prodotto ne guadagna sicuramente visibilità sperando di incrementare le vendite e allo stesso tempo aumenterà il tempo di permanenza su Facebook.

Nessun problema per la sicurezza dei pagamenti: i dati delle carte di credito, hanno assicurato, non verranno in alcun modo condivisi con altri utenti ne con altre aziende.Anche la scelta di salvare i dati delle carte di credito sarà a discrezione degli utenti che potranno scegliere se memorizzare i dati o inserirli ogni volta che si effettua una nuova transazione.

Per il momento la sperimentazione sarà lanciata solo in America ed indirizzata ad aziende medio-piccole, questa nuova frontiera del social network rispecchia in pieno la volontà di Zuckerber che più volte aveva annunciato di voler rendere più efficaci gli annunci social per capacità di marketing.

Twitter di certo non sta a guardare ed infatti è subito partita anche li la sperimentazione di un tasto molto simile, il “buy now”, per aumentare gli acquisti on line della rete sociale.

Antonio Navarra

 

Condividi!

Tagged