IlmolodiQuilp: Claudio Pepi in Mostra

Cultura

IlmolodiQuilp di Claudio Pepi sarà protagonista della mostra Le pulci rosse e Il cuoco dei ricordi dal 24 agosto alle 19 presso il Nuovo Spazio Espositivo di Orbetello.
Claudio Pepi con le sue coloratissime illustrazioni, cariche di beffarde creature capaci di attrarre sia i piccini che i grandi, in questa occasione esporrà non solo le due storie inedite, ideate da Samanta Nannini e Maria Carmela Befani, ma anche una parte della sua produzione precedente che ha come soggetti prediletti Pinocchio, pesci, mostri e varia umanità.
L’inaugurazione del 24 agosto sarà arricchita dalla performance dell’attore Cristiano Demurtas del Gruppo della Creta, che reciterà alcune filastrocche.
Il lavoro di Pepi infatti corre sui due binari dell’immagine e delle parole in rima, strette a doppio nodo dall’ironia tagliente ma bonaria che sminuzza la realtà e dà ragione alle cose semplici e vere.
Tra lunedì 25 e mercoledì 27 agosto sarà possibile seguire laboratori artistici e artigianali per bambini da 4 a 10 anni, animati da Valentina Zago a cura dell’associazione Riva.
Per informazioni rivolgersi a Nuovo Spazio Espositivo, via Dante 16 a Orbetello o al numero 340 9647237 oppure scrivere a teomat7000@yahoo.it. Per informazioni e prenotazioni ai laboratori chiamare 3404737911 (posti limitati).

Vittorio Zenardi

 

 

Condividi!