Premio alla Carriera a Dario Argento al Roma Film Festival 2014

Cinema News

Condividi!

Sarà Dario Argento il protagonista della prossima edizione del Roma Film Festival (RFF), che si terrà dal 15  al 21 Dicembre  2014.
Ad annunciarlo il Presidente Adriano Pintaldi.
Dopo Franco Zeffirelli, Stefania Sandrelli e Christian De Sica, a cui sono state dedicate le ultime edizioni, sarà il Maestro italiano del brivido Dario Argento a ricevere il Premio alla Carriera Roma Film Festival 2014.
Al regista di “Profondo rosso” e di “Tenebre” verrà dedicata una retrospettiva e un omaggio (in collaborazione con “Wonderland” Rai4), che porterà alla luce un ritratto inedito di questo nostro straordinario cineasta, sinonimo di horror italiano di qualità nel mondo.
Molti i titoli che faranno parte di un’intensa retrospettiva al Cinema Trevi (realizzata in collaborazione con Centro Sperimentale – Cineteca Nazionale), tra questi il più atteso sarà Profondo Rosso, che verrà proiettato in una splendida versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, ma anche i suoi primissimi straordinari lungometraggi come L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio.

Vittorio Zenardi

Tagged
Vittorio Zenardi
Direttore Responsabile

Lascia un commento