Marco Mengoni torna con un nuovo disco a gennaio

Musica

Condividi!

Se c’è qualcuno che ci viene in mente quando pensiamo ai vincitori dei talent show che ce l’hanno veramente fatta, quello è Marco Mengoni. Dopo la sua vittoria ad X Factor 3 il cantante di Ronciglione ha raccolto fan in tutto il paese e un successo dopo l’altro, ora è pronto a tornare con un nuovo album che lui stesso ha definito “in due tempi”, dunque usciranno due dischi a breve distanza tra loro.

“Quello che sarà ancora non lo so per certo – scrive Mengoni in un messaggio apparso nella nuova App per IPhone e Smartphone interamente dedicata a lui- però voglio dirvi che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, appunto. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere”. Il cantante ha poi continuato:

“Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza”.

Intanto sono già uscite le prime date del suo tour per il prossimo maggio 2015: prima tappa a Milano il 7 maggio.

Michele Acquaviva

 

Tagged

Lascia un commento