Creattiva, la fiera per gli amanti dell'hand made fino a domani alla Mostra d'Oltremare

Cultura

Condividi!

Torna a Napoli “Creattiva” la fiera dedicata alle arti manuali organizzata da Promober Fiera Bergamo sarà fino a domani ospitata alla Mostra d’Oltremare. Un appuntamento che si ripete già da quattro anni e che ogni volta registra un successo sempre maggiore.

Quest’anno sono ben 92 le imprese che hanno deciso di allestire il proprio spazio all’interno dei padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare: un incremento del 15% rispetto all’anno scorso e del 46% rispetto agli esordi.

Pietre preziosi, saponi artigianali, mille idee per il cucito e cake design: ce n’è per tutti gusti e per tutti gli hobby con stand che provengono oltre che dalla Campania anche da altre regioni d’Italia come la Toscana, il Veneto, Lombardia, Umbria e Lazio.

Spazio anche e sopratutto ai giovani: grazie alla collaborazione del Comune di Napoli 10 artisti partenopei hanno potuto esporre le loro opere ed avere il proprio spazio alla fiera gratuitamente. Si tratta di Adriana Catalini (Sculture in argilla), Alessandra Giglio (Dipinti con assemblaggi di vari materiali), Annamaria Pagano (Cake design), Michela Argento (Ricamo), Carmen Scialò (Bigiotteria), Davide Cassese (Disegno), Emanuele Capissi (Sedie decorate), Gianluca Mondillo (Disegni con pastelli e acquerelli), Luca Ruggiero (Candele in cera), e Olimpia Boscatto (Prodotti dipinti e realizzati a mano).

Da non perdere anche i tantissimi laboratori creativi, dedicati agli appassionati ma anche ai bambini, oltre agli incontri in cui si illustrano mille modi per il riciclo, spiegando come un oggetto vecchio possa rinascere in una nuova forma.

Antonio Navarra

 

 

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.