Tutti i premi del Torino Film Festival 2014

domenica, 30 Novembre 2014
1 minuto di lettura

La giuria, presieduta da Ferzan Ozpetek, ha deciso di premiare con i quindicimila EURO assegnati al miglior film, Mange tes morts, opera terza di Jean-Charles Hue, che si era già guadagnato il Prix Jean Vigo al Quinzaine des Realisateurs di Cannes.
Felix & Miera, si aggiudica i due premi per i migliori attori (uno, quello per la migliore attrice, ex aequo con The Duke of Burgundy), e For Some Inexplicable Reasonche si porta a casa il Premio speciale della giuria e quello del Pubblico.
Premiata anche l’Italia con N-Capace di Eleonora Danco che ha ottenuto la Menzione speciale della giuria. Di seguito l’elenco completo di tutti i premiati al Torino Film Festival 2014:

 

Miglior film: Mange tes morts di Jean-Charles Hue

Premio speciale della Giuria: For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz

Menzione speciale della giuria: N-Capace di Eleonora Danco.

Premio per la Miglior Attrice: Hadas Yaron per Felix & Meira, ex aequo con Sidse Babett Knudsen in The Duke of Burgundy

Premio per il Miglior Attore: Luzer Twersky per Felix & Meira

Premio per la Miglior sceneggiatura: What We Do in the Shadows di Jemaine Clement e Taika Waititi

Premio del pubblico: For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz.

Vittorio Zenardi

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.