Tyler Hoechlin alla Nemeton Itacon: "Quando recito mi ispiro a Tom Hanks e Johnny Depp"

Serie TV

Condividi!

E’ iniziata ieri all’Hotel Ergife di Roma la “Nemeton Itacon”,  convention interamente dedicata a Teen Wolf, una delle serie tv più amate del momento e trasmesse su MTV.

Ospiti della convention organizzata dalla Fantasy Events ci sono Tyler Hoechlin, Ian Bohen, Holland Roden, J.R. Bourne e Ryan Kelley.

Per l’occasione Tyler Hoechlin ha risposto ad alcune domande parlando del suo personaggio nella serie tv, Derek Hale, di progetti per il futuro e di come è arrivato alla recitazione, partendo dalle sue prime esperienze, quando recitava il ruolo di Martin nella serie tv “Settimo Cielo ( THE CW, 11 stagioni dal 1996 al 2007) fino ai lavori più recenti che gli hanno permesso di ottenere la parte del licantropo Derek Hale.

Ciao Tyler, considerando i due personaggi più importanti che hai interpretato, Martin e Derek, cosa farebbero se si conoscessero?

Non credo che a Derek piacerebbe Martin, penso lo snobberebbe!

Cosa penseresti tu se incontrassi Derek?

Derek è decisamente più duro di me, credo che conoscerlo mi spaventerebbe un po’.

Come ti sei preparato per interpretare il suo personaggio?

Dal punto di vista della preparazione fisica ho smesso di mangiare cose come pizza o pasta e sono andato molto in palestra.Per interpretarlo al meglio, ho discusso con Jeff Davis di che tipo di relazioni Derek avesse con gli altri personaggi della serie e dove voleva arrivare il suo personaggio.

Il rapporto tra Derek e Stiles è complicato, Derek non lo sopporta nonostante lui gli abbia salvato la vita molte volte, perchè?

Penso che nella vita ci saranno sempre delle persone che non ti piacciono a prescindere da quello che fanno, però credo anche che adesso Derek stia cambiando un po’ idea su Stiles e che finirà per piacergli

Il tuo personaggio è molto diverso da te: tu sei sempre sorridente, lui sembra sempre molto serio e arrabbiato. Come fai ad interpretare qualcuno di cosi diverso da te e sempre con l’espressione seria?

Semplicemente ti ci abitui e poi sul set ci aiutiamo un po’ tutti

Scopriremo qualcosa sul padre di Derek nella prossima stagione di Teen Wolf?

Non so cosa accadrà nella quinta stagione, ma certo, mi piacerebbe!

Derek amerà mai un altro personaggio femminile come ha amato il suo primo amore adolescenziale, Page?

Penso che in generale il primo amore resti unico, però adesso Derek ha intrapreso una nuova relazione con Braeden che potrebbe essere anche migliore, perchè è una relazione più matura

Quale scena ti è piaciuta di più girare in Teen Wolf?

Ce ne sono tante, come ad esempio la morte di Byd. Non che mi abbia fatto piacere la sua morte, però è stato bello girarla come attore. Una delle ltime che mi è piaciuta di più è quella della quarta stagione, quando Scott va da Derek per avvertirlo che forse è in pericolo e lui risponde “No, forse io morirò”.

Com’è stato recitare con Adelaide Kane?

Bellissimo, è stato come se fosse davvero mia sorella minore!

Cos’hai in comune con il tuo personaggio?

Un attore mette sempre un po’ di se stesso quando interpreta un ruolo.In comune con Derek ho il senso dell’umorismo -anche se io ne ho di più- ma soprattutto la capacità di concentrarmi quando perseguo un obiettivo.

Se potessi scegliere di vivere in un’epoca passata, quale sarebbe?

Ne stavo parlando proprio ieri, mentre osservavo il Colosseo. Penso sarebbe bellissimo vivere ai tempi in cui L’impero Romano era al suo massimo splendore, quando tutte le costruzioni erano ancora integre e perfette. Non lo dico solo perchè ora sono a Roma, lo penso davvero.

Che genere di film vorresti interpretare e con chi?

Gli attori con cui mi piacerebbe recitare sono tanti, troppo. Vorrei fare film che raccontano storie di vita vera e non film fatti solo per incassare soldi.

A proposito di film, Dylan O Brien (Stiles nella serie) è stato il protagonista di The Maze Runner, hai visto il film?

Ho visto il film senza aver letto i libri e devo dire che mi è piaciuto, mi ha lasciato la curiosità di capire come andranno a finire le cose. Penso che Dylan sia stato bravissimo: sullo schermo non ho visto ne Stiles, ne Dylan, ho visto Thomas e penso sia il miglior complimento che si possa fare ad un attore.

Ti piacerebbe interpretare il ruolo di un cattivo e se si quale?

Mi piacerebbe penso che sia molto divertente. Vorrei interpretare un cattivo che la gente ama odiare, qualcuno di cui non ci si dimentica, come il Jocker.

Se Derek fosse umano, senza poteri da lupo mannaro, cosa ti piacerebbe essere in Teen Wolf?

Non credo che Derek non si consideri umano, penso si consideri un umano con delle doti speciali. Se non avessi dei superpoteri, vorrei essere lo sceriffo.

C’è un attore a cui ti ispiri quando reciti?

Ce ne sono molti: Johnny Depp, Tom Hanks, George Clooney, Robert Downey Junior.

Se potessi tornare indietro nel tempo e incontrare te stesso che consigli ti daresti per il futuro?

Sicuramente di studiare di più e di imparare più lingue. Ci sono cose che da giovani ti scocci di imparare ma poi da grande vorresti saperle fare e non puoi.

Che consigli dai ai giovani d’oggi per inseguire i propri sogni?

Vuoi fare qualcosa? Falla!