"DIFRET" co-prodotto da Angelina Jolie: IL TRAILER ITALIANO

1 minuto di lettura

DIFRET – Il coraggio per cambiare narra la storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della telefa, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza, e di una giovane donna avvocato che l’ aiuta a difendersi.
Il film, candidato etiope all’Oscar 2015 e vincitore di numerosi Premi internazionali tra cui il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Premio del Pubblico al Festival Internazionale del cinema di Berlino, sezione Panorama, sarà nelle sale italiane da giovedì 22 gennaio distribuito da Satine Film.
Angelina Jolie, che ha partecipato al film come executive producer ha dichiarato  “Quando ho visto DIFRET per la prima volta ho pianto per i primi 20 minuti… ma  poi ho sorriso per il resto del tempo, pensando che non vedevo l’ora che il mondo potesse vederlo, perché questo film è in grado di provocare un cambiamento“.

Vittorio Zenardi

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

The Imitation Game, la storia dell'uomo che salvò la Gran Bretagna dalla guerra

Articolo successivo

'Pozioni Magiche' : il nuovo video-film di Slat e XXX Fila

0  0,00