Jovanotti presenta il suo nuovo disco

Musica

Il nuovo disco di Jovanotti, “Lorenzo 2015 cc”, esce oggi e contiene trenta nuove canzoni, tra cui il singolo “Sabato”, uscito a dicembre, ed è stato registrato in parte a Cortona – la città di Jovanotti –, in parte a Milano e in parte all’Electric Lady Studios di New York con la collaborazione di Money Mark (che ha lavorato con i Beastie Boys), Daru Jones (batterista del gruppo di Jack White) e il tastierista Alex Alessandroni.
Alla registrazione del disco hanno partecipato anche il sassofonista e vibrafonista camerunense Manu Dibango (per la canzone “Musica”), il gruppo afrobeat statunitense Antibalas (per “Melagioco”), il chitarrista del Niger Bombino (“Si alza il vento) e il musicista britannico-sudanese Sinkane (“All the people”).
“Lorenzo 2015 cc” si può acquistare su iTunes e su Amazon e nei negozi di musica.

 

.

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.