Torna la fiera del baratto e dell'usato, quest'anno spazio ai vostri amici a quattro zampe

Cultura

Condividi!

L’associazione Bidonville rinnova l’appuntamento con la Fiera del baratto e dell’usato che si terrà il prossimo fine settimana alla Mostra d’Oltremare pere il consueto appuntamento primaverile.

L’invito come sempre è quello di iniziare gli ospiti della fiera alla cultura del riuso: nulla va buttato, nella vostra cantina di casa potrebbe nascondersi un tesoro!

Tra i 700 stand della fiera sarà possibile vedere ed acquistare oggetto di ogni tipo: imperdibile l’appuntamento per gli appassionati dell’antiquariato che come ogni anni potranno trovare un’occasione ghiotta presso i tantissimi stand che ridanno vita ad oggetti del passato. Spazio anche agli appassionati dell’hand made che potranno acquistare tantissimi oggetti di artigianato e gioielli fatti a mano.

I collezionisti avranno di che divertirsi: siete ossessionati dalla sorpresa degli ovetti kinder? Collezionate tutti i giocattolini Lego di un tempo oppure cercate ancora quella figurina panini dei primi anni 80? In fiera troverete pane per i vostri denti, tantissimi espositori vendono intere collezioni di sorprese Kinder tenute benissimo, propongono cartoline, figurine, francobolli, giocattoli di un tempo.

Per molti la fiera può essere invece il momento per fare dei veri e propri affari: il motto è sempre lo stesso, quello che non serve a noi non è detto che non serva agli altri. Ecco quindi che potrete trovare scarpe e vestiti, nuovi o vintage, borse e valigie e ancora arredo per la casa e pezzi di ricambio per i computer.

Spazio come sempre ai più piccoli con i laboratori del riciclo, quest’anno però la famiglia di Bidonville si allarga ancora di più e si rivolge ai nostri amici a quattro zampe, grazie al gemellaggio con “Quattrozampeinfiera”, kermesse dedicata al divertimento dei padroni con i loro amici pelosi.

QUATTROZAMPEINFIERA si svolgerà in contemporanea con la fiera di Bidonville, sarà una giornata per stare insieme all’aria aperta, passando da una specialità sportiva a una toelettatura, a un pic-nic insieme, nello spazio “pet friendly” allestito per l’occasione.

Durante lo shopping in fiera sarà possibile portare con se i propri amici quadrupedi, purchè provvisti di museruola, ma non solo. I giardini della Mostra sono aperti ai vostri amici che possono giocare a rincorrersi tra di loro o con voi ed inoltre per tutti coloro che visiteranno la fiera sarà possibile usufruire uno sconto sul prezzo d’ingresso della Kermesse di Quattrozampeinfiera: presentando il ticket di Bidonville il biglietto passerà da 10 a 6euro.

Appuntamento il prossimo 18 e 19 aprile, fino e prezzi su www.bidonville.org

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.