Il Dott. Stranamore lascia Grey's Anatomy: fan sotto shock

Serie TV

Condividi!

Per un telefilmaddicted ci sono cose che proprio non possono succedere, in cima alla lista di questi eventi c’è sicuramente la morte del protagonista della serie del proprio cuore. Vedere un personaggio importante abbandonare la serie è già un trauma, ma veder morire il protagonista è un vero e proprio shock.

E cosi in America come in Italia per chi segue la diretta in streaming, venerdi notte è stata la notte dllo shock, quella in cui è andato in onda l’episodio di Grey’s Anatomy che vede la morte del Dott. Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey.

I rumors sull’abbandono di Dempsey erano davvero tanti, si sapeva da mesi che l’attore voleva più tempo da dedicare ad altri progetti e alla sua passione per le corse in auto, nessuno dei fan però era pronto a veder morire l’uomo dei sogni del Seattle Grey’s.

Le reazioni dei fan sono state tra le più disparate, molti hanno parlato di un vero e proprio trauma, uno shock incredibile, una motivazione sufficiente ad abbandonare la serie per non seguirla mai più, qualcuno (e non pochi) sono arrivati a scrivere minacce ed in sul sul profilo twitter di Shonda Rhymes, creatrice della serie già famosa per essere incline a far morire i personaggi più amati della serie.

Ma cos’è che ha conquistato cosi tanto i fan al punto da vivere questo momento come una tragedia?

Se Grey’s Anatomy è arrivata ad 11 stagioni è sicuramente per la bravura di intrecciare le trame di tutti i personaggi, introducendone sempre di nuovi e caratterizzandoli bene tutti, dando sempre ad ognuno di loro spazio e la giusta storyline. Ma anche quando questo non succedeva, anche quando alcuni personaggi cadevano improvvisamente sotto l’effetto di un’ ispiegabile eclissi, a tenere banco tra i fan c’erano loro: Meredith e Derek, la coppia che fatto innamorare tutti.

Perchè Derek Shepherd non era solo un brillante neurochirurgo, come dicono i fan, “lui era quello che ha preso lei, ha scelto lei, ha amato lei”, citando una delle frasi iconiche della coppia. Era quello che ha costruito una cosa per loro due anche quando non si parlavano, era quello che le diceva di volere più di 48ore di sesso, di volere tutta la vita con lei.

Sui social network si parla di lui come se fosse un vecchio amico di tutti, chi segue le serie tv può capirne il motivo: ogni appassionato di telefilm sviluppa verso alcuni personaggi una sorta di empatia, ci si affeziona a loro veramente come se fossero persone reali, e quando accade qualcosa di brutto è impossibile reagire razionalmente e pensare che si tratta di finzione. Per i fan, per tutti, Derek Shepherd è morto veramente. In pochi giorni il suo nome è diventato tra i più cliccati sul web, nel motore di ricerca Google non appena si scrive “Derek” vengono suggerite in automatico le parole “Shepherd morto”, sui social network è delirio. Intere pagine Facebook dedicate a lui, a ciò che ha rappresentato per Grey’s Anatomy, alla sua storia con la Dottoressa Meredith Grey.

Nella prossima stagione, la dodicesima, farà il suo ingresso nel cast Giancarlo Giannotti, attore di origine italiane, era stato annunciato come new entry qualche settimana fa dal network ABC. Non si sa ancora quale sarà il suo ruolo, ma se si dovesse trattare del nuovo neurochirurgo l’attore non avrà vita facile: per tutti sarà impossibile rimpiazzare il vuoto lasciato da McDreamy.

 

Tagged

1 thought on “Il Dott. Stranamore lascia Grey's Anatomy: fan sotto shock

  1. Infatti sono rimasta con la bocca aperta quando ho letto questa novità.
    Spero tanto che Greys Anatomy vada avanti con successo lo stesso!
    Intanto durante le mie vacanze di wellness in Alto Adige guardo le ultime puntate su dvd:)

Lascia un commento