Giuditta Scorcelletti presenta il nuovo album "Nightingale" a San Gimignano per la mostra Equilibrium

Musica

Condividi!

Sabato 16 Maggio presso la Sala della Cencellera di San Gimignano, la cantautrice toscana Giuditta Scorcelletti presenterà dal vivo il suo nuovo album “Nightingale” nel corso del vernissage della mostra Equilibrium (visitabile fino al 22 maggio).
Sarà una preziosa occasione per coniugare la poesia della canzone d’autore con il fascino dell’arte.
Protagoniste dell’esposizione sono le sculture e le creazione luminose di Alessandro Bongi, che per l’occasione vestirà anche i panni del chitarrista.
Nell’album “Nightingale”  Giuditta Scorcelletti ha raccolto quindici brani firmati da Michael Hoppè ed una toccante versione musicata de “Ave Maria”.
A caratterizzare gli arrangiamenti dei brani le tenui ed eleganti trame acustiche della chitarra di Alessandro Bongi, in cui si inseriscono a cesellare le linee melodiche ora il violoncello, ora percussioni come la tabla, ora il contrappunto del flauto.
Dopo la pubblicazione in anteprima per il mercato coreano con l’etichetta Huks Music/Sony Music, il disco arriva nei negozi di tutto il mondo e nei principali store online per la label americana Spring Hill Music.
L’album rappresenta una importante novità nel percorso artistico della cantante toscana, non solo per il fatto di essere il suo primo lavoro discografico con brani in inglese, ma soprattutto perché ci svela tutto il suo talento di interprete nel rileggere le composizioni firmate da Michael Hoppè.

Vittorio Zenardi

Tagged

Lascia un commento