Concerti gratuti ad Expo Milano 2015

Viaggi e Turismo

Expo Milano 2015 è senza dubbio l’evento dell’anno: il successo della manifestazione ha fatto si che si registrasse un notevole incremento di turisti nel nostro paese, e se non basta il clamore suscitato fin’ora, ecco che si aggiunge un motivo in più per visitare l’esposizione universale: i concerti gratuiti.

Numerosi artisti si alterneranno all’interno dell’area espositiva per intrattenere i visitatori e rendere l’evento ancora più accattivante.

Ad aprire la serie di concerti in programma saranno gli ultimi trionfatori nel prolifico cast di Amici di Maria De Filippi, i The Kolors, due giorni dopo, domenica 13 settembre, sarà invece la volta di Elisa, regina del panorama rock/pop italiano che non farà mancare ai fan il singolo “A modo tuo” scritto da Luciano Ligabue ma portato ad un enorme successo proprio dalla cantante triestina.

Il 3 ottobre spazio all’hip hop con Guè Pequeno, Marracash e Emis Killa si alterneranno sul palco dell’ Open Air Theatre San Carlo, dedicato ai grandi eventi della manifestazione.

Il 13 ottobre sarà la serata per i musicofili dal palato fine: l’orgoglio del soul italiano Mario Biondi presenterà il suo ultimo album “Beyond” nel quale al suo tradizionale soul jazz ha affiancato contaminazioni reggae ed anche dance riuscendo in un accattivante mix estremamente coinvolgente, così come quelli ai quali ci ha già abituato in passato.

Tutti i concerti sono rigorosamente gratuiti, e c’è da scommettersi che saranno un motivo in più per il quale milanesi e turisti si affolleranno a Rho, rendendo l’esposizione già campione di incassi ancora più meritevole d’esser visitata.

Condividi!