Expo 2015, tutte le fino sulla cerimonia di chiusura

News

Condividi!

Sabato 31 ottobre Expo Milano 2015 chiuderà i battenti dopo sei mesi di grande successo.

La cerimonia di chiusura sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18,00 e, come annunciato in precedenza, avverrà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Al grande evento saranno presenti cariche istituzionali anche delle Nazioni Unite, con il Commissario generale Eduardo Rojas Briales e di altri importanti organizzazioni e istituzioni nazionali e internazionali.

In queste ultime settimane l’esposizione universale ha attiranto un numero sempre più crescente di visitatori provenienti da tutto il mondo, al punto che le lunghe code e il flusso di visitatori è diventato cosi alto da far sembrare la visita un’ impresa ardua da compiere per i tanti visitatori.

Il programma ufficiale dell’ ultimo giorno di Expo 2015 è ancora top-secret ma la chiusura dei tornelli è stata confermata per le ore 17.00. Chiusura ritenuta necessaria dall’organizzazione per un controllo più idoneo e sicuro dei tanti visitatori che affolleranno il Decumano e il Cardo nella giornata di chiusura dell’Esposizione Universale del 31 ottobre.

Il commissario di Expo Giuseppe Sala ha già chiesto al prefetto di Milano accurati rinforzi delle forze dell’ordine per i controlli dell’ultimo giorno di Expo, in previsione della marea di visitatori che vorranno assistere per l’ultima volta allo spegnimento delle luci delle strutture del sito espositivo e all’uyltimo spettacolo del famoso albero della vita. Ieri 25 ottobre all’Open Air Theatre si sono chiusi gli eventi musicali con l’ultimo spettacolo andato in scena, il concerto di Francesco De Gregori. Dopo le bellissime performance degli acrobati e danzatori della Repubblica Ceca di mercoledì 28 ottobre, giovedì 29 alle 21 ci sarà lo spettacolo conclusivo di David Merlini illusionista ungherese.

Restano ancora tante le domande e le indiscrezioni che circolano sul possibile destino dei Padiglioni di Expo 2015 all’ombra del grande Albero della Vita, dal quale assisteremo alle ultime sorprese che sicuramente non mancheranno al programma della cerimonia conclusiva del 31 ottobre di Expo 2015 Milano.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.