Napoli è…i luoghi di Pino, mostra e libro dedicati a Pino Daniele

News

Dal 14 al 31 gennaio presso il Centro Commerciale Auchan di Via Argine a Napoli si terrà una mostra dal titplo “Napoli è…i luoghi di Pino”, una serie di scatti fotografici opera di Dino Borrelli che raccontano i luoghi di Napoli in cui Pino è visutto e cresciuto legando a questa città la sua arte.

La mostra, in collaborazione con  la mostra internazionale ROCK! – che nella scorsa estate ha ospitato al PAN – Palazzo delle Arti Napoli – l’esposizione PINO! I mille colori del lazzaro felice, è tratta dall’omonimo libro edito da Rogiosi Editore.

Si tratta di una raccolta di scritti di giornalisti e critici musicali, a cura di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, che accompagnano gli scatti di Borrelli: un viaggio attraverso tutti i luoghi che hanno visto Pino Protagonista, passando dai vicoli del centro storico giungendo fino al lungomare.

In occasione della mostra, il libro sarà presentato al pubblico sabato 23 gennaio, alla presenza degli autori.

Nel corso dell’inaugurazione dell’esposizione fotografica, è inoltre previsto un momento musicale a cura della tribute band “Quanno good good” che si esibirà poi al completo domenica 24 per un omaggio a pino Daniele.

Il Centro Commerciale Auchan di Napoli ha, inoltre, indetto un’iniziativa legata all’evento: “Qual è il tuo ricordo del grande artista napoletano Pino Daniele? Scrivi una dedica con il tuo personale ricordo del cantautore – una foto con lui, un autografo, una canzone…”. Le dieci dediche più belle si aggiudicheranno una sorpresa il giorno 14 gennaio 2016, quando inaugurerà la mostra dedicata al musicista nel Centro Commerciale.

Condividi!