Ulisse Film Fest 2016, Catania promuove il cinema indipendente

1 minuto di lettura

Dal 24 al 26 Giugno 2016 verrà presentato, alla sua prima edizione, l’Ulisse Film Fest nella città di Catania, Festival Cinematografico comprendente eterogenee categorie a tematica libera così da stimolare la più totale libertà di partecipazione ai concorrenti ed ai graditi spettatori.

– VideoclipArte: Sezione dedicata ai Videoclip.
– CineScuola: Sezione dedicata ai lavori multimediali presentati dalle scuole.
– UnderCorti: Sezione dedicata ai cortometraggi delle giovani maestranze del cinema (dai 12 ai 17 anni).
– OverCorti: Sezione dedicata ai cortometraggi (dai 18 anni in su).
– MediometrArte: Sezione dedicata ai Mediometraggi.

#UFF è patrocinato dal Comune di Catania e organizzato dall’Associazione Culturale M.P.3 presieduta da Emma Maugeri. Gli obiettivi dell’#UFF sono la promozione e la diffusione della cinematografia emergente, soprattutto quella indipendente, donando spazi e strutture di proiezione pubblica, nonché la promozione del territorio. Regolamenti e News disponibili alla pagina Facebook Alpha Vision Creative Studios e al sito http://www.ulissefilmfest.eu/

 V. Z.

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

ANDREA BIANCONI YOU AND MYSELF – PERFORMANCE 2006/2016

Articolo successivo

Intervista a Raffaella Micheli

0  0,00