Il dono dell'armonia e il genio del luogo: inaugurazione della mostra per la raccolta fondi

Cultura News

Condividi!

Si terrà Giovedì 25 Agosto 2016 alle ore 21 presso il Palazzo del Trono di Cetraro Paese  (CS) l’inaugurazione della Mostra collettiva Il dono dell’armonia e il genio del luogo allestita per la raccolta fondi destinati al recupero della Chiesetta dell’Addolorata sita presso la Porta di Mare di Cetraro.
L’importante iniziativa creata e portata avanti con tenacia da Raffaele Zenardi promotore del gruppo Facebook “Salvaguardiamo la “Chiesiella della Nzilica di Mare di Cetraro Paese” di cui vi avevamo parlato nel nostro articolo di Luglio  ha visto coinvolti la Pro Loco “Civitas Citrati” e l’Amministrazione Comunale di Cetraro che patrocinerà l’evento.
Le opere  saranno poste in vendita fino al 30 Agosto 2016 e aggiudicate al miglior offerente partendo da un prezzo minimo di base.
Ecco la lista (in ordine alfabetico) degli artisti che hanno partecipato con le loro creazioni alla raccolta fondi:

Francesco Bulzis
– Massimo Catalani
Simone Cipolla
Pietro De Seta
Vincenza Fabbrini
Mario Greco
Enzo Pellegrino
–  Francesco Pepe
 – Raffaele Zenardi

In occasione dell’inaugurazione di Giovedì 26 Agosto 2016, il professore Pietro De Seta eseguirà la performance pittorica della sua opera in onore della Chiesetta accompagnato musicalmente dal Maestro Mauro Santomauro, che eseguirà brani di musica classica per chitarra di Giuliani, Coste, Brouwer.
Un’ occasione unica per riuscire ad accaparrarsi le splendide opere, aiutare il restauro di un’architettura di assoluto valore, simbolico ancor prima che artistico,  ed ascoltare ottima musica.

V. Z.

 

2 thoughts on “Il dono dell'armonia e il genio del luogo: inaugurazione della mostra per la raccolta fondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.