Sanremo 2017: trionfa Francesco Gabbani

Musica

Condividi!

A sorpresa Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma vince la 67° edizione del Festival della Canzone Italiana  scalzando la favorita Fiorella Mannoia (Sia benedetta), terzo Ermal Meta (Vietato Morire).
Dopo aver trionfato l’anno scorso nelle giovani proposte, Gabbani si porta a casa il premio più ambito grazie alla sua originalità e ad un testo ben scritto.
Far vincere un artista health-e-child.org che viene dalla dura gavetta e dai locali è già di per se una (buona) notizia, visto l’attuale panorama discografico che premia spesso “Talent/uosi” cantanti pompati sui social.
Fiorella Mannoia che molti davano per vincitrice annunciata, si aggiudica il premio Lucio Dalla  della sala stampa radio-tv-web canadian pharmacy online ed il premio Bardotti per il miglior testo. Ad Ermal Meta il  premio della critica Mia Martini.
Occidentali’s Karma” vince anche il premio TimMusic, il riconoscimento per il brano più ascoltato in streaming, tra quelli finalisti nella giornata di sabato 11 febbraio, sull’App TIMmusic.
Per la prima volta quindi lo streaming musicale riceve un canadian pharmacy online riconoscimento ufficiale nella storia del Festival della Canzone Italiana.
Dispiace per Paola Turci decisamente la più carismatica e sensuale sul palco dell’Ariston, con una canzone che la esaltava perfettamente.
La Giuria e il pubblico da casa hanno preferito l’energia del musicista toscano e la sua riflessione sulla spiritualità e l’uomo contemporaneo, magari anche per poter guardare al futuro con più fiducia e ottimismo.

Vittorio Zenardi

 

 

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.