Il SuperMercato: il reportage sul film dei senza tetto giovedì 16 Febbraio su Rai tre

Cinema

Condividi!

Giovedì 16 febbraio 2017 su Rai3 la scrittrice Donatella Di Pietrantonio introduce il breve reportage sul film  Il SuperMercato, dalle 12:45 alle 13:15, in coda al programma “Le Storie” di Corrado Augias.

Interpretato da attori senza dimora del centro Train De Vie di Pescara Il supermercato  è scritto da Maria Grazia Liguori e Luisa Raimondi, diretto da health-e-child.org Francesco Calandra, e prodotto dall’associazione culturale GarageLab.
L’idea nasce dall’esperienza di un laboratorio cinematografico iniziata con un Cineforum settimanale, dove sono stati proiettati dieci film, eterogenei per argomento e stile. Tra gli utenti più assidui e interessati sono stati scelti quelli che insieme ad un attore professionista hanno partecipato al film.
 Il colpo-beffa al supermercato è stato architettato in base alle competenze professionali degli utenti relative al periodo prima di scegliere la canadian pharmacy online strada: una sorta di rivisitazione creativa delle loro capacità.
Gli utenti del Laboratorio di Cucito di Train De Vie realizzeranno i costumi.
Nella parte più documentaristica del film, i personaggi saranno seguiti nella loro vita in comune che si svolge principalmente nel Centro Polifunzionale, lo spazio del canadian pharmacy online rifugio, dell’accoglienza, il posto per il superamento delle solitudini individuali.

Questo film nasce dal sogno di un gruppo di persone, senza nessun produttore alle spalle. E ora quel sogno, per essere realizzato, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.
Puoi sostenere il progetto a questo link:
http://www.ilsupermercatofilm.it/p/sostieni.html
Vittorio Zenardi 
Tagged

Lascia un commento