The Assassination of Gianni Versace: l'omaggio di FoxCrime all'icona dell’eleganza Made in Italy

Cinema

La seconda stagione della serie antologica American Crime Story dal titolo The Assassination of Gianni Versace sarà  in programma in Italia su FoxCrime per i primi mesi del 2018.
Racconterà gli ultimi giorni e la morte di Gianni Versace, il cui ventennale dalla scomparsa viene celebrato a Napoli.
Il Museo nazionale archeologico della città partenopea, ospiterà infatti, fino a Settembre la mostra “Dialoghi-Dissing — Gianni Versace Magna Grecia Tribute”.
Nella serie tv ad interpretare lo stilista sarà l’attore venezuelano Edgar Ramirez che, come si vede dalle prime immagini anticipate da Entertainment Weekly, mostra una grande somiglianza con il suo personaggio.
Nelle vesti del partner di Versace, Antonio D’Amico, ci sarà invece Ricky Martin, che torna sulle scene, stavolta come attore per la tv.
La bellissima  Penelope Cruz sarà invece l’iconica e carismatica sorella di Gianni, Donatella Versace. Infine, l’attore Darren Criss, noto per il ruolo di Blaine Anderson in Glee, vestirà i panni del killer Andrew Cunanan.
Un tuffo negli anni Novanta a Miami, per raccontare l’omicidio del celebre stilista da parte di Ryan Murphy autore della serie tv che nella prima stagione si è occupata del caso O.J. Simpson ottenendo un grandissimo successo forte di un cast che affiancava David SchwimmerJohn Travolta e Cuba Gooding Jr

Vittorio Zenardi

 

Condividi!

Tagged