//

ATOMICA BIONDA: intervista al regista David Leitch (VIDEO)

2 minuti di lettura

Universal Pictures International Italy ha rilasciato online l’intervista al regista di ATOMICA BIONDA David Leitch, che con la sua prima opera John Wick  interpretata da Keanu Reeves  ha sbancato i botteghini di tutto il mondo incassando quasi 89 milioni di dollari e a fronte di un budget stimato di 20 milioni di dollari.
Sinossi
Il premio Oscar® Charlize Theron è protagonista di Atomica Bionda, un thriller di azione a ritmo serrato che segue le azioni di una delle più  letali spie di M16, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, in una città piena di rivoluzionari e traditori.  Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile.  Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier, si allea con  l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie. Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomica Bionda è diretto da David  Leitch (John Wick, Deadpoo/2). Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, “The Coldest City,” 
Scritto da Antony Johnston  e illustrato da Sam Hart Kurt Johnstad (300) ne ha curato la sceneggiatura.

Atomica Bionda sarà nelle sale italiane da giovedì 17 agosto 2017.

V. Z.

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I giovani italiani qualificati hanno difficoltà a trovare lavoro dopo la laurea

Articolo successivo

A L’Isola del Cinema torna il Festival Isola Mondo con un focus sull’Ecuador

0  0,00