/

EFFECTUS EVENT 2017: l'unico evento italiano di Special Make-Up Effects

1 minuto di lettura

Special Make-up Effects è il nome internazionale degli Effetti Speciali di Trucco, l’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro) oppure per eventi particolari.

L’idea di EFFECTUS nasce in risposta ad una necessità sorta tra i professionisti e gli amatori di condivisione di tecniche artistiche ed esperienze. L’evento proposto vuole essere un momento di incontro, uno scambio culturale ed artistico tra colleghi e appassionati di Special Make-up Effects. Oltre ad una sezione formativa arricchita da WORKSHOP, CONFERENZE, PROIEZIONI MAKE-UP CONTEST e MOSTRE, l’Evento è pensato anche per includere una sezione FIERISTICA che riunirà molti brand specializzati del settore nazionali ed internazionali ed istituti di formazione.

Arrivato alla sua terza edizione consecutiva presso i locali del Lanificio 159 di Roma, con una portata media di circa 700 persone nell’arco delle due giornate, EffectUs è la dimostrazione che la sinergia può portare a un effettivo movimento del mercato di nicchia, accrescendone il livello qualitativo e allargando di raggio d’azione, generando nuove collaborazioni, creando nuovi sbocchi lavorativi per i giovani che hanno deciso di impegnarsi nel settore artistico/cinematografico il tutto basandosi sull’importanza della libera diffusione della conoscenza e dello scambio di tecniche per una reale per una continua crescita degli operatori del settore a livello di innovazione e di qualità.

L’evento vuole essere aperto a tutti coloro che amano questa disciplina coinvolgendo dai professionisti del mondo del cinema, fino agli studenti di discipline artistiche che potrebbero trovare in questo settore un potenziale settore di lavoro, agli appassionati di genere fino ai cosplayer.

 

Vittorio Zenardi

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

THE ITALIAN JOBS: PARAMOUNT PICTURES E L’ITALIA, LE PRIME IMMAGINI IN ESCLUSIVA

Articolo successivo

32. Settimana Internazionale della Critica

0  0,00