Azienda Ospedaliera Universitaria Senese: inaugurata la cucina nel reparto di Oncoematologia Pediatrica

Cronaca

Oggi 22 Settembre 2017 è stata inaugurata la cucina nel reparto di Oncoematologia Pediatrica per le mamme dei piccoli pazienti, al Quarto Lotto, piano 4s, all’interno della Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
L’ATL Siena Onlus, Associazione Toscana contro le leucemie i tumori del bambino, é stata la promotrice dell’evento che ha raccolto l’idea di un piccolo paziente che aveva scritto una lettera all’ospedale sottolineando di trovarsi benissimo evidenziando pero’ la mancanza della pasta cucinata dalla mamma.

Queste le parole di Katia Landi, presidente ATL Siena Onlus:

“Siamo molto felici di questa inaugurazione – ha detto –. Con questa cucina, piccola ma funzionale, permettiamo alle mamme dei piccoli ricoverati in Oncoematologia di poter cucinare ai propri figli. Grazie alla generosità di alcune persone siamo riusciti a fornire un servizio aggiuntivo all’interno della Pediatria. Ringrazio in particolare i Ragazzi dell’Oca Nera, SienaNews-Dinamo Digitale, la famiglia Cinelli, l’Associazione Amici per la Musica, Marco Salomone, Maria Vittoria Polloni ed Andrea Marinozzi, l’Associazione Centro Studio Danza, le Vecchie Glorie del Coordinamento Femminile delle Contrade. Le donazioni sono frutto di ricavati di cene, iniziative varie, regali di compleanno o di nozze, gesti nobili che riempiono di felicità il cuore dei piccoli pazienti de Le Scotte”.

L’A.T.L. Siena è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Ai sensi dell’Art.13 del Decreto Legislativo 4/12/97, ogni donazione a suo favore è detraibile nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di € 2.065,83 oppure, a scelta dell’imprenditore, sino al 2% del reddito di impresa dichiarato (Art.65, comma 2, let. C-sexies, Dpr n.917/86). Conservando quindi la ricevuta del versamento, si potrà effettuare la deduzione nella dichiarazione dei redditi.

  • Per effettuare donazioni:

c/c Postale 10691533 intestato a ”ATL Siena” Onlus, Viale Bracci – 53100 Siena

  • Oppure tramite Bonifico bancario presso:

Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Siena – IBAN: IT 98 P 01030 14200 000009090283
 
Si può sostenere l’Associazione anche diventando Volontari (qui tutte le informazioni) o  destinando il 5 per mille dell’IRPEF (qui tutte le info).

V. Z.

Condividi!

Tagged