Cade aereo durante show delle Frecce Tricolori: morto il pilota Gabriele Orlandi

Cronaca

Un aereo Eurofighter dell’Aeronautica Militare è caduto in mare a Terracina, in provincia di Latina, durante lo show delle Frecce Tricolori, davanti al pubblico terrorizzato dalla scena. La manifestazione è stata interrotta e poi annullata.
Al momento non si hanno notizie delle condizioni del pilota. La notizia è rimbalzata immediatamente su Twitter, dove i testimoni dell’incidente parlano di violentissimo impatto in acqua.  

Il velivolo, un Eurostar Fighter, del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. L’esibizione del caccia militare avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori. Secondo le prime informazioni dell’agenzia Ansa il pilota non avrebbe abbandonato il velivolo lanciandosi con il paracadute.

Purtroppo le ultime notizie confermano che il pilota, Gabriele Orlandi 36 anni – in forza al Reparto sperimentale volo a Pratica di Mare, sulla via Pontina  è morto.

Prima di uscire dalla linea per riprendere la rotta per tornare alla base, a chiusura di un looping verticale ha impattato infatti con la superficie d’acqua invece che riprendere quota.

 

Condividi!

Tagged